Per ricevere la Newsletter

iscriviti qui


Ricevi HTML?

Agricoltura

Maltempo, Damascelli (FI): “Bene riapertura procedure, continuiamo a fare squadra per reggiungere obiettivo”

By Galileoh getyourpaydaytoday.co.uk

"Abbiamo raggiunto già un risultato, con il riavvio dei procedimenti di ricognizione dei danni patiti dagli agricoltori a seguito dell'ondata di maltempo dello scorso gennaio, ma non è ancora finita: adesso dobbiamo vigilare e continuare ad inviare nell'immediato segnalazioni alla Regione affinché si ponga rimedio all'esclusione dei territori di Bari e Bat dai benefici straordinari previsti dallo stato di calamità naturale".
Così il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, durante la seduta della IV Commissione Agricoltura di oggi per le audizioni da lui richieste delle associazioni di categoria e dell'assessorato regionale.
"Nella deliberazione approvata dalla Giunta pugliese –ha aggiunto- non era neppure prevista la possibilità di ampliare il raggio d'azione del provvedimento, ricomprendendo i territori esclusi.
Abbiamo fatto squadra con gli operatori del settore e siamo riusciti a riattivare il procedimento con la riapertura dei sopralluoghi: infatti, oggi sono quasi raddoppiate le realtà agricole che si potranno ricomprendere nei territori danneggiati, a seguito di nuove ispezioni e controlli nei campi in cui sono stati rilevati gravi danni agli uliveti.
L'iter è ancora aperto –ha concluso Damascelli- e noi lo seguiremo con grande attenzione, al fine di chiedere che a tutti gli agricoltori penalizzati dalle nevicate e dal gelo sia concessa una giusta ed equa forma di ristoro dagli ingentissimi danni subiti per consentire la ripresa economica e produttiva".

Designed by Dionix & Angelo Acquaviva