Per ricevere la Newsletter

iscriviti qui


Ricevi HTML?

Attività politiche

Porti, Damascelli (FI):"Emiliano non prende posizione, ma Puglia merita due Autorità"

By Galileoh getyourpaydaytoday.co.uk

"Emiliano parla, ma non esprime una posizione netta e chiara nel dibattito dell'individuazione delle autorità portuali in Puglia.

Ma è necessario che ognuno si assuma le proprie responsabilità: Emiliano, quante autorità ritiene che possa e debba avere la Regione Puglia?

Non l'abbiamo ancora capito, mentre noi siamo stati chiari e abbiamo presentato una mozione in Consiglio regionale per due Autorità Portuali".

Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, presentatore della mozione che verrà esaminata nelle prossime sedute dell'assise pugliese.

"Non si tratta -prosegue- di un derby sterile tra Taranto e Bari, ma di una questione di buonsenso: se a Bari non si riconoscesse l'Autorità Portuale, tutta la fascia adriatica del meridione resterebbe sguarnita dell'importante istituzione.

Su alcuni temi, Emiliano fa l'uomo di lotta a Bari e di governo a Roma, con proteste evidentemente di facciata.

Ma non vorremmo che si silenziasse del tutto su questioni essenziali per lo sviluppo e l'economia del territorio della provincia di Bari e pugliese.

La Puglia merita due Autorità, a Taranto e a Bari. Emiliano -conclude Damascelli- suo malgrado, deve prendere una posizione e difenderla nei confronti del governo nazionale".

Designed by Dionix & Angelo Acquaviva