Per ricevere la Newsletter

iscriviti qui


Ricevi HTML?

Attività politiche

Trivelle, Damascelli (FI):“PD bacchettato da Renzi? Dietrofront è pessima figura per Puglia”

By Galileoh getyourpaydaytoday.co.uk

"Il mio voto favorevole all'ordine del giorno sulla contribuzione personale dei Consiglieri per la campagna referendaria è un atto di coerenza con quanto ho sempre sostenuto contro le trivelle.

Tuttavia, è un voto pieno di amarezza perché la Puglia oggi fa una brutta figura: gli esponenti regionali del centrosinistra saranno stati bacchettati dal loro leader nazionale per ritirare, in buon ordine, la proposta di legge per sostenere il "sì" al referendum".

 Così il consigliere regionale Domenico Damascelli di Forza Italia, durante la seduta del Consiglio di oggi.

"Voto a favore del contributo volontario dei consiglieri –ha aggiunto- ma vorrei capire le ragioni della "furia francese e ritirata pugliese" della maggioranza. Non è possibile che anche su un tema di primo piano, come la salvaguardia del territorio, la Puglia debba pagare per le lotte interne al Pd.

Oggi, Renzi avrà tirato le orecchie a qualcuno, costringendo il centrosinistra a fare il dietrofront sullo stanziamento a carico del Consiglio regionale.

Il disimpegno dell'istituzione regionale è una sconfitta –ha concluso Damascelli- e non ci saremmo aspettati una tale debolezza da parte di chi dice di essere contro le trivelle nei nostri mari".

Designed by Dionix & Angelo Acquaviva