Per ricevere la Newsletter

iscriviti qui


Ricevi HTML?

Attività politiche

Parco Lama Balice, Damascelli e Rossiello (FI):“Chiarezza su nomine del comitato tecnico di gestione”

By Galileoh getyourpaydaytoday.co.uk

"Sulle nomine del Comitato Tecnico di Gestione del Parco Naturale Regionale di Lama Balice urge chiarezza ed è per questo che abbiamo depositato un'interrogazione consiliare diretta al sindaco: i cittadini devono sapere se siano stati rispettati i tanti annunci a sostegno della trasparenza, fatti dall'amministrazione comunale di Bitonto". Lo dichiarano il consigliere regionale e comunale Domenico Damascelli e la consigliera
comunale Carmela Rossiello di Forza Italia al Comune di Bitonto.

"In particolare –aggiungono- vogliamo conoscere quali criteri siano stati adottati per le nomine in questione: a quanto sembra, infatti, l'incarico sarebbe stato assegnato eludendo i principi di equità, nominando persona legata da vincolo affettivo al più stretto collaboratore personale del primo cittadino.

Dove è finita quella "carta di Pisa" proposta proprio dal sindaco, che è anche vicepresidente della associazione nazionale "Avviso Pubblico"?

Eppure, si tratta di un incarico delicato e di grande responsabilità di gestione.

Il sindaco di Bitonto, in qualità di componente dell'Amministrazione del Parco Lama Balice, ha provveduto alla designazione di un esperto esterno per il Comitato, operando una scelta segnata da discrezionalità, nonostante più volte l'attuale amministrazione comunale di Bitonto abbia a parole espresso il proprio sfavore verso tali procedure.

Dovremmo dedurre, quindi, che alle parole questa maggioranza non faccia seguire i fatti e smentisca quanto più volte ha sbandierato. Adesso –conclude Damascelli- ci aspettiamo lumi dall'amministrazione: i bitontini hanno diritto di sapere, specie a fronte di una situazione di grave criticità del Parco, che mi ha spinto a richiedere un'audizione nella competente Commissione del Consiglio regionale".

Designed by Dionix & Angelo Acquaviva