Per ricevere la Newsletter

iscriviti qui


Ricevi HTML?

Attività politiche

Ambiente - Territorio - Urbanistica

"Dalla padella alla brace, la nostra Fiera del Levante era un fiore all'occhiello per la Puglia e per il Mezzogiorno ed il centrosinistra la sta cedendo a chi ha chiuso gli ultimi bilanci con oltre 9 milioni di euro di perdite".
Così il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.
"Dopo una gestione non oculata dell'ente -aggiunge- Emiliano e Decaro vogliono sottrarre ai baresi e ai pugliesi una realtà straordinaria che sono stati abilissimi ad affossare.
La Fiera di Bologna dovrà gestire FdL per 60 anni.

Leggi tutto: Fiera del Levante, Damascelli (FI):" L’ente alla Fiera di Bologna.. che chiude i bilanci con...

"Ci sono quesiti che meritano una risposta, se si vuole operare con trasparenza per la collettività: perché Emiliano continua, con incredibile pervicacia, a non spiegare ai pugliesi quali sarebbero i loro benefici in caso di fusione di Aeroporti di Puglia?
Sugli interessi perseguiti dalla Giunta regionale pretendiamo chiarezza, perché non vorremmo che un fiore all'occhiello della Regione fosse svenduto e sacrificato sull'altare delle convenienze politico-carrieristiche di Emiliano".
Così il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.
"Dall'ingresso dei privati nella società –aggiunge- ad una vera e propria fusione, c'è uno spazio di ombre che non può esistere e che Emiliano ha il dovere di eliminare, chiarendo alla Puglia perché stia immaginando una cosa del genere.

Leggi tutto: Aeroporti di Puglia, Damascelli (FI):”Su fusione silenzio assordante di Emilano e De Magistris”

"Soprattutto dopo l'assurda tragedia accaduta sui binari tra Andria e Corato il 12 luglio scorso, evento drammatico che ancora occupa costantemente i nostri cuori e le nostre menti, era doveroso che oggi l'assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Puglia relazionasse, all'attenzione del Consiglio regionale, in merito alle prospettive e alla criticità del Trasporto Pubblico Locale pugliese.
Lo abbiamo ascoltato con interesse, ma non retrocediamo di un millimetro rispetto ai nostri rilievi sulle evidenti e oggettive manchevolezze del servizio di trasporto offerto ai cittadini".

Leggi tutto: Damascelli (FI): “Trasporto pubblico pugliese, nessun concreto piano di interventi strutturali da...

"Un provvedimento che rischia seriamente di creare delle gravi disfunzioni negli enti territoriali, con una mania di accentramento che non riusciamo a comprendere se non pensando a quante prebende il centrosinistra potrà dispensare attraverso una nuova agenzia regionale per i rifiuti".
Così il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, componente della V Commissione consiliare che oggi ha iniziato la discussione del ddl sulla riforma della governance dei rifiuti.
"L'istituenda agenzia -prosegue- avrà un sovraccarico di competenze, tanto da sottrarre ai Comuni molte funzioni.

Leggi tutto: Rifiuti, Damascelli (FI): “Nuova governance, giovamenti per cittadini o nuovo centro di potere...

"L'interruzione della strada 172, che unisce Locorotondo e Martina Franca, rappresenta un danno per l'economia della Valle d'Itria, che tanto deve al turismo.

La magistratura ha dato l'imbeccata giusta, indicando la direzione migliore da seguire con la previsione della costruzione della bretella alternativa per superare il tratto ora chiuso, ma sta adesso alla Regione intervenire, soprattutto dopo le promesse di Emiliano".

Lo dichiara il consigliere regionale Domenico Damascelli (Forza Italia), che ha depositato nei giorni scorsi un'interrogazione consiliare urgente sull'argomento.

"Il governatore ha promesso la costruzione, a partire da 100 giorni dal blocco, delle trincee drenanti per lo scarico delle acque reflue del depuratore –continua il consigliere-, ma per ora non registriamo ancora atti concreti.

Leggi tutto: Damascelli (Fi): "Sulla strada 172 non c'è più alibi che tenga. Subito nuova bretella e...

"Ringraziamo tutti i cittadini che hanno dato uno straordinario esempio di cittadinanza attiva, impegnandosi per tutelare il territorio ed il nostro mare.

Adesso, però, ci aspettiamo che Emiliano traduca con coerenza la battaglia per la difesa dell'ambiente con atti di competenza della Regione: dai rifiuti alle discariche, le bombe ecologiche, gli scarichi a mare delle fogne, ci dimostri di non aver sostenuto la nostra battaglia solo per regolare i conti all'interno del Pd".

Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.

Leggi tutto: Referendum, Damascelli (FI):“Ora Emiliano traduca tutela dell’ambiente nella sua attività in Puglia”

"Oggi si è tenuta, su mia richiesta, la riunione della Commissione regionale Ambiente, Lavori Pubblici, Urbanistica per approfondire le tante criticità del Parco Naturale Regionale "Lama Balice": dagli abusi edilizi alla programmazione e alla gestione delle attività dell'ente.

A differenza di quanto raccontano i gestori della "Lama Balice", la verità è che il Parco, purtroppo, è poco conosciuto dai cittadini e versa in pessime condizioni".

Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.

Leggi tutto: Parco Lama Balice, Damascelli (FI): “Rilancio assente e ancora tanti dubbi”

Venerdì 8 aprile, alle ore 19.30, in via Tommaso Traetta n. 2 a Bitonto, si terrà l'inaugurazione del Comitato elettorale No Triv di Forza Italia. Parteciperanno i dirigenti locali del partito e militanti di Forza Italia Giovani, il consigliere regionale Domenico Damascelli e la consigliera comunale Carmela Rossiello.
Nel corso della serata saranno illustrate le motivazioni dell'impegno a favore

Leggi tutto: No triv, venerdì 8 aprile comitato FI a Bitonto

"Sulle nomine del Comitato Tecnico di Gestione del Parco Naturale Regionale di Lama Balice urge chiarezza ed è per questo che abbiamo depositato un'interrogazione consiliare diretta al sindaco: i cittadini devono sapere se siano stati rispettati i tanti annunci a sostegno della trasparenza, fatti dall'amministrazione comunale di Bitonto". Lo dichiarano il consigliere regionale e comunale Domenico Damascelli e la consigliera
comunale Carmela Rossiello di Forza Italia al Comune di Bitonto.

"In particolare –aggiungono- vogliamo conoscere quali criteri siano stati adottati per le nomine in questione: a quanto sembra, infatti, l'incarico sarebbe stato assegnato eludendo i principi di equità, nominando persona legata da vincolo affettivo al più stretto collaboratore personale del primo cittadino.

Leggi tutto: Parco Lama Balice, Damascelli e Rossiello (FI):“Chiarezza su nomine del comitato tecnico di...

"Dopo l'ultima riunione della Commissione consiliare all'Ambiente, Urbanistica e Lavori Pubblici, con l'assenza assordante di qualsiasi rappresentante del Parco e dei Comuni soci (Bari e Bitonto), ho appena depositato una nuova richiesta di audizione sul Parco di Lama Balice, per avere lumi sui recenti abusi edilizi realizzati e poi rapidamente scomparsi".

Lo annuncia il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.

"In particolare –aggiunge- chiedo l'audizione degli assessori regionali alla Pianificazione territoriale-Urbanistica e alla Qualità dell'Ambiente in V Commissione, e la necessaria presenza dei rappresentanti dell'ente Parco e dei Comuni soci dell'organismo (Comune di Bari e Comune di Bitonto).

Leggi tutto: Lama Balice, Damascelli (FI) chiede audizione in commissione

"Purtroppo, dobbiamo constatare come le trivelle ed il referendum siano diventati
terreno di scontro politico all'interno del Partito Democratico.
Uno dei tanti, del resto. La Puglia ha già fatto una pessima figura, ritirando
l'ordine del giorno sullo stanziamento del Consiglio regionale per la campagna referendaria, dopo che Renzi avrà tirato le orecchie e bacchettato i dirigenti del suo partito".
Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.

Leggi tutto: Trivelle, Damascelli (FI):“Beghe PD brutto spettacolo, cittadini votino a referendum”